Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Trovato ordigno bellico Giovedì il brillamento

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Reggio EmiliaBolognaRiminiParmaModenaPiacenzaForlì-CesenaRavenna

Ferrara

Per una volta non serviranno particolari divieti al traffico, visto che quelli sono già in vigore per l’emergenza coronavirus (Covid-19). In ogni caso, giovedì mattina a Runco, in via Quartiere-Runco (altezza civico 156), verrà fatto brillare un ordigno, residuato bellico ritrovato nel terreno. L’intervento sarà ad opera dell’8º Reggimento Genio guastatori paracadutisti “Folgore” (Comando Forze Operative Nord di Padova). L’area individuata è proprio adiacente al luogo di ritrovamento dell’ordigno. Dunque giovedì, dalle 9.30 e fino al termine delle operazioni, nel raggio di 250 metri dal punto di brillamento non potrà esserci alcuna persona e sarò interdetto anche la circolazione, veicolare e pedonale. Il tratto di strada è quello fra via Arginello (in centro a Runco) e l’incrocio con via Quartiere-Montesanto.

Fonte: https://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2020/03/23/news/trovato-ordigno-bellico-giovedi-il-brillamento-1.38630164

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Foto: Archivio

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn