Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Trovato ordigno bellico della seconda guerra mondiale

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di Napoli

FrosinoneLatinaViterboRieti

RomaCivitavecchia

Il 12 settembre scorso un cittadino ha postato su Facebook, una foto scattata in una zona boschiva ritraendo oltre alla sua moto da trial un grosso ordigno bellico. Immediatamente l’autore del post è stato contattato dagli uomini del Commissariato di Civitavecchia, per individuare con precisione il luogo della foto. Si è accertato così che l’ordigno, una bomba da cannone della seconda guerra mondiale, si trovava nell’albero di un ruscello in località Poggio Capriolo poco distante dai ripetitori di Poggio Paradiso. E’ stato quindi richiesto l’intervento degli artificieri dell’Esercito (6° Reggimento Genio Pionieri di RomaComando Forze Operative Sud di Napoli) che, dopo aver accertato la perfetta efficienza dell’ordigno e aver messo in sicurezza la zona insieme al personale del commissariato, hanno provveduto oggi al brillamento.

Foto-Fonte: http://www.tusciaweb.eu/2020/09/trovato-ordigno-bellico-della-seconda-guerra-mondiale/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn