Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Trovate diverse bombe al fosforo, paura per gli operai di un cantiere

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

RavennaFerraraForlì-CesenaBolognaModenaReggio EmiliaParmaPiacenza

Rimini-Miramare-via Ferrarin

di Tommaso Torri

Sembrerebbe essere più grave del previsto la situazione in via Ferrarin a Miramare dove, nel tardo pomeriggio di giovedì, in un cantiere sono spuntati diversi residuati bellici. Dai primi accertamenti dovrebbero essere delle pericolosissime bombe al fosforo una delle quali, appena riportata alla luce, ha innescato una reazione chimica iniziando a bruciare e facendo scattare l’allarme bomba. L’intera zona è stata presidiata per tutta la notte dalle Forze dell’Ordine in attesa che, gli artificieri, (Reggimento Genio Ferrovieri di Castel MaggioreComando Forze Operative Nord di Padova), possano studiare un piano per la rimozione in sicurezza. Venerdì è stato fissato un incontro in Prefettura per analizzare la situazione e predisporre una programmazione delle cose da fare anche perchè, secondo alcune indiscrezioni, le bombe inesplose sarebbero diverse e tutte ammucchiate in un unico punto. Non è escluso che possa scattare un piano di evacuazione della zona per permettere agli artificieri di poter operare in sicurezza.

Fonte: https://www.riminitoday.it/cronaca/trovate-diverse-bombe-al-fosforo-paura-per-gli-operai-di-un-cantiere.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn