Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Trovano una bomba inesplosa nel fosso

Categories: Bonifica perché

di Marco Toninelli
SUVERETIO. Una bomba d’aereo inesplosa della seconda Guerra mondiale, perfettamente funzionante, è stata rinvenuta lunedì pomeriggio dagli operai del Consorzio di bonifica nel Fosso Ripopolo, in località San Lorenzo.Qui gli operatori del Consorzio di bonifica stavano svolgendo delle operazioni di pulizia, durante i lavori di sistemazione degli argini. Per tutelare l’ incolumità dei residenti e garantire che il residuato bellico non crei danni a persone e cose sono state informate le autorità e la zona è stata messa in sicurezza.
Spesso durante lavori nelle campagne di Suvereto vengono ritrovati ordigni di questo genere (sette negli ultimi tre anni); del resto – tutta la zona – era stata a lungo al centro di bombardamenti durante l’avanzata del fronte. E’ stata Informata della situazione la prefettura, che provvederà ad organizzare il sopralluogo degli artificieri. Solo allora, infatti, sarà possibile stabilire le procedure più adeguate per la rimozione della bomba dal Fosso Ripopolo. In serata hanno fatto un sopralluogo in località San Lorenzo, per accertarsi che tutto procedesse secondo le norme di sicurezza, anche il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici Fonte: http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2014/10/27/news/trovano-una-bomba-inesplosa-nel-fosso-1.10195562?ref=search
iltirreno.gelocal.it

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento