di Carlotta Rocci
Dal passato affiora un altro ordigno. Un residuato bellico è stato trovato stamattina dagli operai che lavorano in corso Agnelli angolo corso Cosenza per realizzare il centro sportivo di Reale Mutua. Sul posto è intervenuta la polizia e una squadra di artificieri. E’ stato chiuso un controviale ma per ora le conseguenze sul traffico sono contenute. Gli esperti della polizia hanno messo sicurezza la bomba e l’hanno portata in un poligono per farla brillare. Un’operazione che sull’esempio di quanto avvenuto in primavera al Lingotto quando fu trovata una bomba nel cantiere del nuovo Eataly richiederà probabilmente l’evacuazione per alcune ore dell’area circostante.
FotoFonte: https://torino.repubblica.it/cronaca/2018/09/10/news/torino_dagli_scavi_per_il_centro_sportivo_reale_mutua_spunta_un_ordigno_bellico-206070602/
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.