Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Tarnów, un residuato bellico da festeggiare

Categories: RESIDUATI BELLICI IN POLONIA

03/11/2016 Polonia, Piccola Polonia, Tarnów

L’uomo protagonista di questa vicenda è in cantiere, indaffarato con un gruppo di colleghi in opere di scavo. A fine giornata lavorativa, tra la terra movimentata, nota un residuato bellico, dovrebbe allertare la Polizia, ma al contrario oltre a non segnalare a nessuno la presenza dell’ordigno, decide di portare la granata inesplosa a casa. L’uomo vorrebbe mostrarla alla moglie, a figli ed amici. Sembra ed è una follia, ma così fa! Giunto a casa posa la granata d’artiglieria sul marciapiede del cortile e chiama tutti al suo cospetto, anzi al cospetto di Sua Maestà-residuato bellico. In buona sostanza nel corso di pochi minuti, una marea di gente è sulla soglia di casa dell’uomo per ammirare la granata inesplosa. Chi l’accarezza, chi la gira e la rigira, chi la smuove come se fosse uno shaker. Ma per fortuna di tutti, un vicino di casa, giunto proprio in quel momento blocca le scene che vede, “ordina” di posare al suolo la bomba e nel contempo allerta polizia e genieri. I tecnici Eod, giunti sul posto identificano la granata: si tratta di un 75mm risalente alla seconda guerra mondiale.

Fonte: dziennikpolski24.pl

Na sporych rozmiarów metalowy przedmiot, przykryty cienką warstwą ziemi , 60-latek natknął się podczas prac polowych. Znalezisko zaintrygowało go do tego stopnia, że postanowił zabrać żelastwo do domu, by pochwalić się nim przed rodziną i znajomym.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn