Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Saint-Cast-le-Guildo, se crediamo di trovare un residuato bellico è corretto allertare la Polizia

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

02/01/2019 Francia, Bretagna, Côtes-d’Armor, Dinan, Pléneuf-Val-André, Saint-Cast-le-Guildo

 “If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”.

« Ce matin, intervention à haut risque pour les gendarmes de Matignon  !  » Les gendarmes des Côtes-d’Armor ont en tout cas pris cette aventure «  insolite  » avec humour. Dans un post publié sur Facebook, ils racontent leur drôle d’intervention du mercredi 26 décembre au matin. «  Une passante signale la présence d’une grenade sur la plage de Saint-Cast-Le-Guildo  », commencent-ils. Avant d’expliquer qu’ils se sont rendus sur la plage en question pour lancer des «  investigations  », «  avec prudence  », bien sûr, précisent-ils. Mais seulement «  après plusieurs minutes de recherche, toujours pas d’explosif  »…

Foto-Fonte: lepoint.fr

La notizia è del 26 dicembre, ma la pubblichiamo oggi, perché abbiamo dato precedenza ad altre comunicati meno leggeri. Una donna pensa di trovare in spiaggia una granata inesplosa, quindi allerta la Polizia, sul posto giungono anche gli artificieri. Questi ultimi si rendono conto che non si tratta di un residuato bellico, ma di una semplice vecchia pigna. Su questa vicenda qualche giornale ironizza, ma in realtà il comportamento della signora è stato adeguato, perfetto e opportuno. Infatti tutti al minimo dubbio di trovarci al cospetto di un residuato bellico non dobbiamo toccare nulla e segnalare ogni perplessità alle Forze dell’Ordine. Infine saranno queste ultime a stabilire il livello di emergenza. Alla signora vanno i nostri complimenti per il corretto comportamento e i migliori auguri per un 2019 carico di serenità.

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn