Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ritrovato un ordigno bellico inglese

Categories: Bonifica perché

TUSCANIA – Una bomba della seconda guerra mondiale è stata ritrovata a Tuscania. Il fatto è accaduto questa mattina in località ”Cerqua Bella” vicino strada tarquinese nei pressi dell’area della ”Carcarella”. E’ stato rinvenuto da un imprenditore agricolo: presumibilmente un residuato di fattura inglese risalente al secondo conflitto mondiale.
”Sono stato contattato dal comandate dei vigili urbani Belli – dice il consigliere delegato Sabatino Tuccini – dopo essere stato relazionato sulla situazione, mi sono recato sul posto per un ulteriore sopralluogo. La zona è stata opportunamente messa in sicurezza e fortunatamente la bomba, di media dimensione, sui 40-50 cm, si trova molto lontano dalle abitazioni, dalle strade di comunicazione e dalle aziende agricole con strutture”.
Si presume che l’oggetto provenga da una serie di note incursioni aeree alleate avvenute durante il conflitto mondiale. Infatti, in prossimità della zona del ritrovamento, a quanto sembra sorgeva un aeroporto militare tedesco.
”Voglio ringraziare apertamente tutte le forze dell’ordine che sono intervenute tempestivamente – commenta il vicesindaco Leopoldo Liberati- una dimostrazione di sinergia tra le forze dell’ordine stesse e l’amministrazione che è sinonimo di una forte collaborazione a servizio di tutta la cittadinanza”. Fonte: http://www.viterbonews24.it/news/ritrovato-un-ordigno-bellico-inglese_43614.htm

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento