Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Residuo bellico vicino alla serra dell’Agrario

Categories: Bonifica perché

MIRANO. Un proiettile della seconda guerra mondiale a due passi dalla serra didattica dove studiano i ragazzi dell’Agrario. Scattata la procedura di disinnesco del residuato bellico, ieri mattina all’opera gli artificieri nel cortile della sede distaccata dell’istituto Konrad Lorenz di Mirano. Il proiettile di artiglieria, della lunghezza di poco meno di 40 centimetri, è stato trovato nel tardo pomeriggio di martedì dagli operai che stavano eseguendo degli scavi nel cortile della serra, in via Parauro. Tra il bosco e le coltivazioni a scopo didattico, sorge anche la sede utilizzata per le prove pratiche degli studenti. Dopo il ritrovamento, gli operai hanno subito allertato i carabinieri, che per precauzione hanno delimitato la zona e chiamato gli artificieri. L’intervento si è svolto ieri mattina con la massima precauzione. La polizia locale ha gestito la viabilità in via Parauro. Alla fine il proiettile è stato messo in sicurezza, poi prelevato e quindi fatto brillare in un’area attrezzata. Allertati, sempre in via precauzionale, anche gli studenti: alla scuola è stato chiesto infatti di evitare di frequentare la struttura fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza, terminate già in mattinata. (f.d.g.) Fonte: http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2014/11/13/news/residuo-bellico-vicino-alla-serra-dell-agrario-1.10306951

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento