Intervento, ieri, degli artificieri dell’esercito per il ritrovamento di un residuato bellico in una fascia. E’ quanto è successo in Salita Nuova di Nostra Signora del Monte a Genova quando un cittadino stava zappando nella propria fascia, ha rinvenuto l’ordigno e ha chiamato il 112. Sul posto sono giunti due mezzi dell’Esercito (32° Genio Guastatori di stanza a Fossano–Comando Forze Operative Nord di Padova) e sono state avviate le operazioni necessarie alla rimozione del residuato.
Fonte: https://www.ligurianotizie.it/residuato-bellico-in-salita-n-s-del-monte-a-genova-sul-posto-artificieri/2020/03/25/373767/
Foto: Archivio-Stock Photos-photos d’archives-Foto Internetarchivs
Des artificiers interviennent dans la Commune de San Fruttuoso (Genova) en raison de la découverte d’une bombe non explosée datant de la Seconde Guerre mondiale.
Bombenräumer werden in der Gemeinde San Fruttuoso (Genova) eingesetzt, weil eine nicht explodierte Bombe aus dem Zweiten Weltkrieg gefunden wurde.
Bomb squad intervene in the Municipality of San Fruttuoso (Genova) because of the discovery of an unexploded bomb dated back to the Second World War.
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto,
Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise
Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna