Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ravenna: rimozione ordigno bellico dal fiume, domenica 82 famiglie evacuate

Categories: Bonifica perché

Ravenna, 12 dic. (Adnkronos) – Tutto è pronto per le operazioni di rimozione della bomba, residuato bellico, rinvenuta all’interno dell’alveo del fiume Savio, a Cannuzzo, frazione di Cervia, nel ravvenate, che si svolgeranno domenica prossima. L’intervento di messa in sicurezza interesserà l’area nel raggio di un chilometro che comprende, oltre al cervese, anche le località ravennati di Mensa e Matellica, situate al confine.   Pertanto, oltre alla popolazione di Cannuzzo, anche le 82 famiglie residenti a Mensa e Matellica dovranno abbandonare la loro abitazione, entro le 9.30 di domenica, affinché tutta l’area sia evacuata per motivi di sicurezza,  così come dovranno essere chiuse le attività commerciali ricettive e le chiese. Il rientro nelle abitazioni e il ritorno alla normalità è previsto dalle 12. L’Amministrazione comunale di Ravenna, servizio di Protezione civile, ha notificato l’ordinanza di sgombero ai residenti e ha distribuito un volantino informativo sui comportamenti da adottare, indicando anche come luogo di accoglienza l’area adiacente la sede del Consiglio di zona di Castiglione di Ravenna, in Piazza della Libertà dove troveranno ospitalità le persone evacuate.  L’ordigno bellico verrà trasportato alla cava di Cà Bianca, di via Fosso Ghiaia  dove verrà neutralizzato. Fonte: https://it.notizie.yahoo.com/ravenna-rimozione-ordigno-bellico-dal-fiume-domenica-82-120600176.html

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento