Di Monica Curino
NOVARA, 18 MAR – Alcuni residuati bellici, per la precisione quattro proiettili di artiglieria, assolutamente inerti (come rileva la Polizia, intervenuta immediatamente sul posto), sono stati rinvenuti nella giornata di oggi, lunedì 18 marzo, in un appartamento di un condominio di via Ranzoni, a pochi passi dall’incrocio con via Argenti, nella zona dunque di viale Roma, a Novara.
A ritrovare i residuati i proprietari dell’appartamento, che hanno subito dato l’allarme alle Forze dell’Ordine.
Sul posto, la Polizia, con le Volanti, ma anche i Vigili del Fuoco e i vigili urbani. Il ritrovamento, a quanto pare, intorno a mezzogiorno.
Nel pomeriggio, poi, tutte le attività del caso.
A quanto ricostruito sinora i quattro proiettili di artiglieria sarebbero appartenuti al proprietario precedente dell’alloggio, deceduto da qualche tempo. Una sorpresa, dunque, per gli attuali proprietari.
Come evidenziano da piazza del Popolo, “i quattro residuati sono inerti, se non che hanno ancora la carica al loro interno. Nel pomeriggio di oggi, con l’intervento degli artificieri sul posto, i quattro proiettili sono stati messi assolutamente in sicurezza e portati via”.
Saranno fatti brillare nella giornata di martedì 19 marzo.
Gli artificieri sono rimasti sul posto sino alle 19,10, sotto l’attenzione di molti residenti nella zona, incuriositi da cosa stava accadendo.
Fonte:
http://www.oknovara.it/news/?p=74251
19Mar
Quattro residuati bellici rinvenuti in un appartamento di via Ranzoni
Categories: Bonifica perché
Lascia un commento