Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Proiettili anticarro rinvenuti in un cassonetto

Categories: Bonifica perché

RomaFrosinoneLatinaRieti

Viterbo

Ambiente e le Forze dell’Ordine sono intervenuti ieri pomeriggio nella periferia viterbese. In un cassonetto, non lontano dall’isola di prossimità, sono stati rinvenuti una decina di proiettili anticarro. Immediatamente intervenuti i militari che hanno transennato l’area in attesa del personale addetto per le verifiche; saranno gli artificieri a determinare se ci sarà bisogno di disinnescare gli ordigni. ”Qualcuno ha pensato di sbarazzarsene impropriamente”, ha spiegato il primo cittadino Giovanni Arena. Oggi si saprà di più riguardo l’origine dei proiettili che dovrebbero essere da esercitazione e se, quindi, potranno essere smaltiti con i metalli o avranno bisogno di particolari procedure. Il cassonetto, intanto, e’ stato isolato e messo in sicurezza spostando, momentaneamente, l’isola di prossimità.

Foto-Fonte: http://www.viterbonews24.it/news/proiettili-anticarro-rinvenuti-in-un-cassonetto_114140.htm

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn