Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

PIEDIMONTE MATESE. Hanno rubato l’ordigno rinvenuto giovedì scorso in località Madonna del Loreto. L’area era pure vigilata!

Categories: Bonifica perché

Giovedì scorso 18 dicembre in località Madonna del Loreto a Sepicciano, frazione di Piedimonte Matese, è stato rinvenuto da un residente un proiettile di mortaio risalente alla seconda guerra mondiale. L’ordigno era ben conservato e, ad una prima disamina, era ancora attivo, quindi pericoloso. L’area fu immediatamente messa in sicurezza e il Comune emanò anche un’ordinanza con la quale vietava tassativamente il transito pedonale e veicolare nei dintorni della zona del ritrovamento dello stesso proiettile. Successivamente i Carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese, intervenuti insieme ai Vigili Urbani ed ai Vigili del Fuoco, sigillavano la zona che così diveniva inaccessibile. Ma non lo è stato questa notte per una mano ignota, che in maniera quasi professionale e senza timore alcuno si è recato all’interno della zona sottoposta a sequestro cautelativo e si è portato via l’ordigno! E dire che fino a ieri sera, intorno alla mezzanotte, c’è stato anche un controllo da parte dei Carabinieri, atteso che l’area era vigilata e quindi le pattuglie delle forze dell’ordine transitavano per sorvegliarla. Ieri sera la bomba era al suo posto. Poi, questa mattina, i Vigili Urbani sono passati per un controllo ed hanno notato che i sigilli erano stati rimossi e il proiettile di mortaio era sparito. Immediata la Responsabile dell’Area Vigilanza, Anna Maria Ferraro, segnalava tutto alla Procura della Repubblica, producendo una denuncia a carico di ignoti. Sul posto intervenivano anche i Carabinieri, per le successive constatazioni. E’ molto probabile che l’ordigno sia finito in mano a qualche collezionista di cimeli della seconda guerra mondiale, sperando sempre che non si tratti di una bravata e che lo stesso non sia finito in mani insicure. In ogni caso le forze dell’ordine stanno indagando per risalire agli autori di questo furto. Fonte: http://www.caiazzorinasce.net/2014/12/piedimonte-matese-hanno-rubato-lordigno.html

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento