Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Paura a Poggiomarino: spunta bomba della Guerra, evacuate le case

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di Napoli

AvellinoSalernoCasertaBenevento

Napoli

Armando Federico Ascolese

Grande paura da questa mattina per i residenti di via Iervolino a Poggiomarino e per tutti gli abitanti delle strade limitrofe. In particolare temono coloro che vivono nei paraggi del complesso scolastico Tortorelle, dove stamane è infatti emerso un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Da quanto raccolto sul posto si tratterebbe in particolare di una bomba a mano a frammentazione, di fabbricazione inglese. Immediato l’intervento dei Carabinieri agli ordini del maresciallo Cardone, che hanno immediatamente avviato le operazioni di evacuazione al fine di creare “un cuscinetto di sicurezza”, oltre che circoscrivere la zona del ritrovamento nell’area verde della scuola. Sul posto anche la Polizia Municipale che sta coordinando le operazioni di viabilità e l’ordine pubblico per impedire a chiunque di avvicinarsi e di sostare nei pressi della zona. Al momento la situazione è sotto controllo, in attesa dell’arrivo degli artificieri, (21° Reggimento Genio Guastatori di CasertaComando Forze Operative Sud di Napoli) che dovranno determinare se disinnescare la bomba a mano sul posto o, come è probabile, trasportarla via per farla brillare in un posto più sicuro. Soltanto allora la situazione potrà tornare alla normalità.

Foto-Fonte: https://www.ilfattovesuviano.it/2020/09/paura-a-poggiomarino-spunta-bomba-della-guerra-evacuate-le-case/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn