Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Passante trova due bombe della Seconda guerra mondiale: erano state abbandonate da qualcuno

Categories: Bonifica perché

ViterboLatinaFrosinoneRieti

RomaVelletriPratoni del Vivaro

Ieri pomeriggio poco dopo le 13 un passante ha notato due ordigni bellici lungo la strada. Probabilmente abbandonati lì da qualcuno che li aveva trovati o che li deteneva illegalmente. Erano ancora intatti e potevano anche esplodere. Sul posto è stata chiamata la volante del Commissariato di Velletri che una volta giunti nell’area l’hanno messa in sicurezza e delimitata e hanno chiamato gli artificieri della Polizia di Stato di Roma. Gli specialisti sono giunti sul posto, hanno recuperato le due bombe: si tratta di un proiettile da mortaio lungo circa 85 cm e una granata di grosse dimensioni, entrambi ancora attivi risalenti alla Seconda guerra mondiale. Sono stati portati via dagli artificieri della Polizia di Stato per essere fatti brillare in una cava in tutta sicurezza. Il punto del ritrovamento è stato al km 5 di via Pratoni del Vivaro in direzione via Tuscolana, nel territorio del comune di Velletri al confine con Rocca di Papa.

Foto-Fonte: https://www.ilmamilio.it/c/comuni/22256-vivaro-passante-trova-due-bombe-della-seconda-guerra-mondiale-erano-state-abbandonate-da-qualcuno.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn