Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ouistreham, distrutte tre mine al largo del porto-trois mines neutralisées au large de Ouistreham

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

Belgio

08/06/2021 Francia, Normandia, Calvados, Caen, Ouistreham

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

Alerté par la préfecture maritime de la Manche et de la mer du Nord, le chasseur de mines Andromède s’est rendu sur place. Mais alors qu’il emportait l’engin explosif à une quinzaine de kilomètres (8 milles nautiques) au nord de Ouistreham, en vue de sa neutralisation, il a découvert deux autres mines de fond.

Fonte: ouest-france.fr

Al largo della costa di Ouistreham, i marinai un peschereccio solitamente ormeggiato a Dives-sur-Mer (LisieuxCabourg) tra le reti issate a bordo trovano una bomba inesplosa risalente alla seconda guerra mondiale e di fabbricazione tedesca. Il Comandante allerta la Prefettura Marittima e sul posto giunge il Dragamine “Andromède”. Gli artificieri della Marina rimuovono la bomba e mentre la nave militare si allontana dal peschereccio per mettere in atto il brillamento del residuato, sul fondo gli specialisti della Marina individuano altre due bombe.

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

Foto: Archivio

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn