Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Orientamento scolastico con l’esercito – Tione

Categories: Editoriali

TIONE DI TRENTO – Prosegue il ciclo di conferenze di orientamento a favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici del Trentino Alto Adige. Nei giorni scorsi, i relatori del Comando Truppe Alpine (Tenente-Colonnello Fabiano GEREON ed il 1°Luogotenente Sandro DUCOLI), coadiuvati da personale del 2°Reggimento Genio guastatori, sono stati accolti dal Dirigente scolastico Prof. Claudio Nicolussi, del “Centro di Formazione Professionale” (C.F.P.) “dell’Università Popolare Trentina” (U.P.T.) con sede a Tione di Trento, dove hanno incontrato gli studenti delle ultime classi. Nell’ambito dell’odierno incontro, sono state illustrate le professionalità dell’Esercito Italiano e le varie prospettive di carriera nella Forza Armata, con particolare riferimento agli arruolamenti in qualità di volontari in ferma prefissata di 1 anno (VFP1), la cui presentazione della domanda potrà avvenire solo in forma telematica. Le conferenze di orientamento professionale hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte. Il ciclo di conferenze proseguirà presso altri istituti scolastici nelle Province Autonome di Trento e Bolzano.

Foto-Fonte: http://www.valledeilaghi.it/jcms/201711168386/regionali/orientamento-scolastico-con-l-esercito-tione.htm

5_InfoPoint_Post_Confer_CFP_UPT_15nov17

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn