Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno della Seconda guerra trovato sulle rive del Sile

Categories: Bonifica perché

JESOLO. Un ordigno bellico della seconda guerra mondiale rinvenuto ieri mattina sulle rive del Sile a Jesolo Paese. Vicino al centro commerciale “Giardini di Jesolo”, dove si trova anche il supermercato il Bennet, forse un pescatore ha trovato l’ordigno vicino alle sponde e poi lo ha posato sulla riva. Lo ha dunque notato un passante che ha dato l’allarme preoccupato chiamando il commissariato di via Aquileia. Gli agenti della polizia di Jesolo hanno subito messo in sicurezza l’area, transennandola, per poi allertare la squadra degli artificieri di Venezia accorsi a Jesolo in breve tempo. Si è trattato di un ordigno di 75 millimetri di diametro e 30 centimetri di lunghezza, risalente alla seconda guerra mondiale. In questi casi è opportuno adottare la massima attenzione e prudenza perché potrebbe esplodere. Il ritrovamento in questa zona del territorio è piuttosto raro, finora gli ordigni venivano rivenuti soprattutto in mezzo ai campi, durante l’aratura, oppure in spiaggia, sulla battigia. Il consiglio delle forze di polizia è sempre quello di non toccare gli ordigni e dare subito l’allarme per evitare esplosioni incontrollate e incidenti.(g.ca.) Fonte: http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2015/02/15/news/ordigno-della-seconda-guerra-trovato-sulle-rive-del-sile-1.10875872

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento