Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno bellico sotto il pavimento. Panico in via dei Mille a Sassari

Categories: Bonifica perché

Ieri pomeriggio una telefonata ai Carabinieri che sono accorsi in Via dei mille a Sassari e hanno confermato la spaventosa scoperta. Un’ordigno bellico probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale ritrovato sotto il pavimento di un’appartamento nel centro storico di Sassari. La scoperta, che in un primo momento ha terrorizzato i proprietari dell’appartamento, è stata fatta in una stanza poco usata dell’immobile. Raramente entravano in quello che era considerato un disimpegno domestico. Tutto potevano pensare tranne ad una “bomba”. La Prefettura ha allertato immediatamente l’Esercito di Sassari che sono intervenuti tempestivamente con il Quinto Reggimento Genio di Macomer per la verifica dell’ordigno, la rimozione e la bonifica del sito in cui è stata ritrovata. Ora si attendono le analisi tecniche dell’ordigno e nello specifico verranno attuate le azioni di messa in sicurezza e smaltimento. Questo il lavoro del reparto speciale di intervento di pubblica utilità dell’esercito che in casi di emergenza cittadina, mette in atto un’unità di supporto all’incolumità pubblica.

Foto-Fonte: www.sassarinotizie.com/articolo-5375 ordigno_bellico_sotto_il_pavimento_panico_in_via_dei_mille_a_sassari.aspx

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn