Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno bellico a Coreno Ausonio

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe alpine

RietiRomaViterboLatina

Frosinone

«Questa mattina, a quota 730 mentri s.l.m. alle pendici del monte Ornito, è stato fatto brillare, in assoluta sicurezza, un proiettile da mortaio della Seconda Guerra Mondiale, recentemente rinvenuto. Desidero ringraziare il cittadino che ha fatto la segnalazione, la Prefettura di Frosinone, il personale del 6° Reggimento Genio Pionieri dell’esercito di Roma, (Comando Forze Operative Sud di Napoli), il personale della Croce Rossa Italiana – Corpo Militare, la Stazione Carabinieri di Ausonia e il Distaccamento della Protezione Civile Gari 88 odv di Coreno per la tempestività e l’efficienza dimostrata in questa occasione». Lo ha dichiarato il sindaco di Coreno Ausonio, Simone Costanzo, al termine delle operazioni di bonifica.

Foto-Fonte: https://www.linchiestaquotidiano.it/news/2021/01/21/ordigno-bellico-a-coreno-ausonio-gli-artificieri-lo-fanno-b/36696

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn