Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigni bellici in mare a largo di Santa Severa: domani le operazioni di bonifica coordinate dalla Guardia Costiera

Categories: Bonifica perché

A seguito della segnalazione di un privato cittadino pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Civitavecchia, cui ha fatto seguito un sopralluogo del Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella, sono stati rinvenuti due ordigni bellici di 30 cm a circa 60 metri a largo del litorale di Santa Severa. La Capitaneria di porto di Civitavecchia ha immediatamente emanato un’ordinanza di interdizione della zona interessata (la n. 116/2016, consultabile sul sito www.guardiacostiera.gov.it/civitavecchia, nella sezione “ordinanze”) al fine di prevenire ogni potenziale pericolo per la sicurezza della navigazione, ed è stata contestualmente attivata la necessaria procedura per la gestione dell’evento. Nella giornata di domani, a partire dalle ore 10.00, cominceranno le operazioni di bonifica dell’area interessata, con il recupero ed il brillamento dei due ordigni a cura del nucleo S.D.A.I. (Servizio Difesa Antimezzi Insidiosi) della Marina Militare proveniente da La Spezia, con l’indispensabile cornice di sicurezza che verrà assicurata dalle unità della Guardia Costiera. Si raccomanda quindi a tutti i diportisti che si trovino a navigare in prossimità dell’area interessata di prestare la massima attenzione e di prendere visione delle ordinanze n. 116/2016 e n. 121/2016 della Capitaneria di porto di Civitavecchia, osservando scrupolosamente quanto in esse stabilito. Fonte: http://www.terzobinario.it/ordigni-bellici-mare-largo-santa-severa-domani-le-operazioni-bonifica-coordinate-dalla-guardia-costiera/94725

Foto: terzobinario.it

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn