di Milena Wieczorek
(umbriajournal.com) MAGIONE – Oggi pomeriggio, a Monte del Lago di Magione e per l’esattezza al pontile della splendida cittadina lacustre, è stato rinvenuto un ordigno probabile residuato bellico dell Seconda guerra mondiale. Sul posto, mentre si stavano effettuando i rilievi di rito e la messa in sicurezza della zona, si è sviluppato un incendio che ha fatto temere il peggio. Tanta paura durante l’operazione di disinnesco. L’intervento di brillamento, infatti, della polvere pirica ha fatto surriscaldare il fusto della bomba, tanto che si è reso necessario richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto, oltre ai pompieri, sono arrivati anche il personale dei Carabinieri.
I pompieri sono riusciti nel giro di pochissimo a domare le fiamme e permettere alle autorità preposte di prendere l’ordigno di portarlo via. Tutto si è risolto in serata. La zona, comunque, era stata posta in sicurezza.
Fonte:
http://www.umbriajournal.com/cronaca/monte-del-lago-rinvenuto-ordigno-bellico-ma-qualche-cosa-va-male-41388/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=monte-del-lago-rinvenuto-ordigno-bellico-ma-qualche-cosa-va-male#.UebklW2d6So
17Lug
MONTE DEL LAGO, RINVENUTO ORDIGNO BELLICO, SI SVILUPPA INCENDIO
Categories: Bonifica perché
Lascia un commento