Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Milano, smanetta un residuato e l’ordigno esplode

Categories: Bonifica perché,Editoriali

Monza-BrianzaBresciaMantovaLeccoPaviaComoBergamoLodiVareseCremona

Milano

Un uomo di 34 anni, Daniel B., è rimasto gravemente ferito a causa di un’esplosione avvenuta questo pomeriggio in un box a Milano, in via Banfi 11. All’uomo è stata semiamputata la mano sinistra e ha lesioni gravi anche alle dita della mano destra dopo lo scoppio di un residuato bellico da lui collezionato. E’ ricoverato al Niguarda in prognosi riservata. L’uomo  aveva diversi ordigni. Nello stesso box sono stati rinvenuti due metal detector e una collezione di numerosi residuati bellici, in gran parte risalenti alla prima guerra mondiale, molti dei quali inertizzati e catalogati per origine ed epoca di fabbricazione. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, oggi pomeriggio avrebbe tentato di aprire uno dei suoi residuati e durante l’operazione ha innescato l’esplosione. Ancora da chiarire se avesse intenzione di recuperare la polvere esplosiva all’interno per un particolare fine, oppure se volesse soltanto smontare l’ordigno. (ANSA).

Foto-Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/09/09/militante-di-estrema-destra-ferito-dopo-scoppio-ordigno-bellico_ae6ecf6e-f3ab-4847-9b17-5c51888043f5.html

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn