Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Messaggio anonimo: “C’è una bomba in quella casa”. Notte agitata al Barazzetto

Categories: Bonifica perché

TorinoAlessandriaCuneoVerbano-Cusio-OssolaVercelliAstiNovara

Biella

di F.F. Un messaggio anonimo cartaceo ha avvertito la centrale operativa della presenza di una bomba in una casa del Barazzetto di proprietà di un uomo già con alcuni problemi psichici. E’ scattato così l’allarme con l’intervento della Polizia, Divisione Amministrativa, la scorsa notte. La bomba era appoggiata su un mobile, di fabbricazione vecchia probabilmente americana senza la carica esplosiva, quindi impossibilitata a scoppiare. Il commissario capo Digos Alessandro Corbetta ha comunque chiesto l’intervento degli artificieri in arrivo da Torino, a tutela dei residenti. A mezzanotte circa i due esperti sono entrati nella casa e hanno così verificato che la bomba era inerte. A quel punto è tornata la tranquillità anche nelle abitazioni vicine, svegliate dal trambusto. Il proprietario è stato trasportato in ospedale per controlli sul suo stato di salute e non ricorda la provenienza dell’ordigno.

Foto-Fonte: https://www.newsbiella.it/2020/04/23/leggi-notizia/argomenti/cronaca-5/articolo/messaggio-anonimo-ce-una-bomba-in-quella-casa-notte-agitata-al-barazzetto.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn