Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Marcon, l’ex campo di volo ricordato dall’associazione Ali

Categories: Bonifica perché

MARCON. L’associazione Ali su Marcon, nata con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla valorizzazione del sito dell’ex campo di volo, che risale alla Grande guerra 1915-1918, un gioiellino unico nel panorama del territorio provinciale, ha organizzato un incontro patrocinato dal Comune nella sala consiliare in via della Cultura per giovedì prossimo alle 20.30. Durante l’incontro ci sarà la presentazione dell’associazione e dei soci fondatori e verranno rievocati ricordi storici inerenti l’ex campo di volo della prima guerra mondiale, sito che attualmente appartiene al demanio. Parteciperà all’incontro un ex aviere della seconda guerra mondiale, che verrà intervistato dal giornalista Fabrizio Stelluto. «L’area dell’ex campo di volo», spiega il presidente dell’associazione, Antonio Asquino, «è oggi di maggiore attualità, anche in considerazione che nel periodo 2014-2018 ricorre il centenario del primo conflitto mondiale». Tra gli intenti della neonata associazione c’è anche la valorizzazione della cultura del volo civile e militare e la volontà di ideare un museo dell’Aeronautica proprio partendo dal campo di volo. (m.a.) Fonte: http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2014/09/14/news/marcon-l-ex-campo-di-volo-ricordato-dall-associazione-ali-1.9934890

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento