Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Limey-Remenauville, due lavoratori leggermente intossicati dal gas di una granata a caricamento speciale

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

Belgio

25/01/2021 Francia, Grand Est, Meurthe e Mosella, Toul, Le Nord-Toulois

 “If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

Ce mercredi, en début d’après-midi, alors qu’une pelleteuse creusait une tranchée pour installer une conduite de gaz pour le compte de GRDF sur le site du village détruit de Remenauville, à proximité de la ferme Sainte-Barbe, l’engin a heurté un obus non explosé de la Grande Guerre dont s’est échappé du gaz de combat.

Foto-Fonte: estrepublicain.fr

Comune Limey-Remenauville. Durante lavori di scavi effettuati poco distante dalla strada “Ferme Sainte-Barbe” l’operatore di un escavatore, mentre interra la benna della macchina idraulica, smuove e rompe qualche granata a caricamento chimico. Ovviamente il gas inizia a fuoriuscire copiosamente, tant’è che qualche lavoratore inizia a subire leggeri disturbi fisici. Sul Posto giungono Vigili del Fuoco, Polizia, artificieri e mezzi di soccorso. Ora dopo questo incidente le autorità hanno chiesto di bonificare la zona, per eliminare altri ordigni interrati. Tuttavia è lecito chiedere: se lo sminamento era eseguito prima di effettuare scavi non si evitava questa emergenza?

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn