Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Les Grandes-Ventes, una granata a spasso per la città

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

23/02/2020 Francia, Normandia, Senna Marittima, Dieppe, Neufchâtel-en-Bray

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”.

Mais là, la déchetterie lui a indiqué ne pas pouvoir accepter son dépôt et l’a renvoyé vers la mairie.Une fois le fourgon garé place de l’hôtel de ville et la municipalité alertée, celle-ci a prévenu à son tour les gendarmes vers 10 heures.

Foto-Fonte: paris-normandie.fr

Nel Comune Les Grandes-Ventes, un residente sterra in giardino e trova una granata inesplosa. In questa situazione chiunque allerterebbe le Forze dell’Ordine. Il protagonista della vicenda no! Che fa? Carica in auto il residuato bellico e si avvia in direzione di un centro di riciclaggio. Bene, questo signore, parcheggia l’auto e tenta di consegnare la granata ai dipendenti della società adibita a raccogliere materiali ferrosi. Ma i dipendenti si rifiutano di prendersi in carico il proietto e gli consigliano di portarlo al Comune (ma ad allertare la Gendarmeria non ci pensa nessuno?). L’uomo ricarica in auto la bomba e si avvia al Palazzo del Comune. Ovviamente i dipendenti comunali al Cospetto di quel “misterioso” oggetto in ferro e sporco di terra, allertano subito la Gendarmeria. Gli agenti giunti sul posto fotografano la bomba e inviato le immagini al team di sminatori. Questi ultimi rispondono che l’ordigno è inerte, perciò l’uomo in attesa della futura rimozione del residuato può riportare il manufatto nuovamente presso la propria abitazione. E per fortuna che l’ordigno era inerte altrimenti avremmo raccontato un’altra storia.

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn