Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Latina, rinvenuto un ordigno bellico in una palazzina: evacuate 12 famiglie

Categories: Bonifica perché

ViterboRomaFrosinoneRieti

Latina

Dalle 10 di questa mattina, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è a Latina Scalo, in supporto alla Polizia di Stato, a seguito del ritrovamento di un ordigno. Sul posto, la squadra territoriale dei pompieri di Latina coordinata da un nostro funzionario, collaborava insieme alle forze dell’ordine per far evacuare a scopo cautelativo circa 12 famiglie occupanti lo stabile interessato al ritrovamento. Nel contempo è stato richiesto l’intervento degli artificieri per prelevare l’ordigno. Verso le ore 12 la situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento degli artificieri della Polizia di Stato che hanno messo in sicurezza e rimosso l’ordigno rinvenuto. Le famiglie sono potute rientrare nelle proprie abitazioni.

Foto-Fonte: https://www.ilfaroonline.it/2021/05/12/latina-rinvenuto-un-ordigno-bellico-in-una-palazzina-evacuate-12-famiglie/414383/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn