Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Île de Ré (Isola di Ré), raccoglie ostriche cresciute sull’involucro esterno di quattro residuati bellici

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

12/03/2020 Francia, Nuova Aquitania, Charente Marittima

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”.

Le bruit que fait ce support l’intrigue tellement qu’il essaie de le dégager et là surprise : il s’agit d’un obus de quarante kilos. Il cherche aux alentours et en découvre trois autres avec deux petits d’une quinzaine de kilos. Notre pêcheur à pied pose sa « gourbeuille » et téléphone à la gendarmerie de Saint-Martin.

Foto-Fonte: pharedere.com

Comune Sainte-Marie-de-Ré, territorio Île de Ré (Isola di Ré), località marittima “Le Bois-Plage-en-Ré”. Un raccoglitore di molluschi posizionato in spiaggia, (via La Moulinatte), trova i suoi frutti di mare concentrati su dei pezzi di ferro che affiorano a riva. Il pescatore trascina il tutto tra la sabbia e inizia a raccogliere il prelibato bottino culinario. Tuttavia, lo strano suono del ferro e man mano che elimina ostriche e quant’altro, l’uomo si rende conto di togliere cozze da quattro ordigni bellici inesplosi e per sua fortuna privi di spoletta.

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn