20/03/2016 Vietnam, Hanoi
Nel distretto di Ha Dong in via Văn Phú ignoti depositano del ferro altrove raccolto, pare in un deposito destinato alla lavorazione di materiale metallico. Testimoni di passaggio dicono d’aver notato due persone accovacciate ad una bomba o qualcosa di simile. Ad un tratto l’esplosione che distrugge anche le abitazioni. Quattro morti e numerosissimi feriti ricoverati d’urgenza presso Ha Dong General Hospital. Una vittima, Lê Thị Kim Phương, racconta d’aver udito l’esplosione provenire da un’abitazione distante una cinquantina di metri. Le indagini in corso confermano a dire delle fonti che a causare il disastro sia stato un grande e potente residuato bellico che crea un cratere profondo più di due metri.
Seguono aggiornamenti….
L’incidente si è verificato alle ore 15,10 i due uomini volevano tagliare con la fiamma ossidrica una bomba d’aereo da 250 libbre. Purtroppo in queste ore un ferito è deceduto. In questo momento i medici continuano ad estrarre dai corpi dei feriti schegge d’ogni genere.
Seguono aggiornamenti….
I Vigili del Fuoco dichiarano 36 le palazzine gravemente danneggiate e 96 appartamenti con danni minori.
In ospedale continuano a giungere persone ferite da schegge.
Seguono aggiornamenti….
Due vittime dell’esplosione risultano non reagire al coma, una donna di 23 ed una di 33 anni. Le due donne hanno subito un intervento chirurgico tra scatola cranica e cervello per rimuovere piccole schegge.
Foto: plo.vn
Seguono aggiornamenti….
I Genieri durante la perlustrazione e bonifica del locale gestito da una delle vittime trovano accatastati altri ordigni e tra questi due bombe d’aereo. Secondo la fonte il proprietario del deposito rottami aveva comprato da un venditore di ordigni tre bombe d’aereo.
Foto: vnexpress.net
Seguono aggiornamenti….
06/04/2016 Secondo il dantri.com.vn, a pagare i danni del disastro spiga l’avvocato interpellato dal giornale è il chi ha causato tutto ciò. Tuttavia visto che l’artefice del disastro è morto nell’esplosione da lui stesso provocata a pagare saranno gli eredi.
Seguono aggiornamenti….
Foto: congly.com.vn
Foto: thanhnien.vn
Foto: danviet.vn
Foto: congly.com.vn