Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Guitté, trapana un residuato bellico, la bomba esplode

Categories: Bonifica perché,Editoriali,RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

21/07/2016 Francia, Bretagna, Côtes-d’Armor, Guitté

Un 57enne collezionista di ordigni inesplosi (come se fossero orologi swatch, vini o farfalle) decide d’inserire una granata inesplosa, rinvenuta durante le sue ricerche, un una morsa d’acciaio con l’intenzione di svuotarla o per altre ragioni che per il momento non conosciamo. L’uomo (no un ragazzino) per compiere il lavoro che pensa, utilizza il trapano. Ma è un istante che non permette ripensamenti, l’ordigno gli esplode sul viso. Ovviamente il collezionista subisce danni permanenti (…) anche al braccio destro. La “vittima” è soccorsa e trasportata per mezzo elicottero presso l’ospedale di Rennes. Nel contempo la Polizia trova in ciò che resta del box utilizzato per ferirsi, altre otto ordigni inesplosi. sarebbe doveroso aggiungere che Polizia e genieri di Brest, ricordano ai residenti che è vietato toccare, rimuovere, spostare ordigni bellici, personalmente avrei aggiunto: vietato guardarli…!!! Giovanni Lafirenze

Fonte: francebleu.fr

Foto: ouest-france.fr

Ce collectionneur de munitions, âgé de 57 ans, disposait de nombreux obus chez lui. Ce jeudi, dans l’après midi, il décide de sortir son établi dans son jardin, et plusieurs engins pour les nettoyer. Il installe le premier obus dans un étau, et utilise une perceuse. Il a dans l’idée de démonter et nettoyer l’engin, mais l’obus explose.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn