(ANSA) – CARRARA (MASSA CARRARA), 06 FEB – Una granata risalente alla II guerra mondiale, di fabbricazione tedesca, è stata rinvenuta nei giorni scorsi in un bosco in località Ficola, alla periferia di Carrara (Massa Carrara). L’ordigno bellico è stato poi rimosso oggi dai carabinieri della stazione di Carrara, unitamente a personale del 2/o reggimento Genio Pontieri di Piacenza, sono intervenuti in località Ficola, alla periferia della città. La granata, calibro di 8,8 cm, secondo quanto accertato, è risultata ancora efficiente e in grado di esplodere. Il residuato bellico è stato poi trasportato in una cava dismessa in località Foce dove è stato fatto brillare. (ANSA)
Foto-Fonte: http://www.ansa.it/toscana/notizie/2018/02/06/granata-ii-guerra-trovata-a-carrara_eb92c11c-e005-4b8a-85f2-a69fedf091bf.html
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.