Rovigo–Verona–Treviso–Padova–Venezia–Belluno
Sabato 21 agosto 2021, alle ore 17:30, in Piazza Duomo ad Asiago, si terrà un interessante incontro pubblico con i Palombari della Marina Militare Italiana, uno dei corpi d’élite delle nostre Forze Armate, punto di riferimento italiano per la dottrina e le attrezzature in campo di immersioni. Testo redatto da Asiago.it, per saperne di più su questa ed altre notizie o sull’Altopiano visitate il Portale Asiago.it Essi, insieme ai Sommozzatori, fanno parte del Gruppo Operativo Subacquei (GOS), una forza specialistica della Marina che svolge operazioni subacquee complesse, specializzata nella bonifica da mine e da ordigni inesplosi trovati in mare, negli interventi tecnici a quote profonde e nel soccorso e supporto tecnico agli equipaggi dei sottomarini. L’incontro sarà moderato da Ilaria Dalle Palle, giornalista vicentina e inviata di Studio Aperto e di Pomeriggio 5. Al termine dell’evento verranno date informazioni su come entrare a far parte di questo speciale corpo militare. Prenotazione posto a sedere presso lo Iat di Asiago. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà al Teatro Millepini.
Foto-Fonte: https://www.asiago.it/it/eventi/art_gli-argonauti-degli-abissi-incontro-con-i-palombari-della-marina-militare-ad-asiago-21-agosto-2021.16053/
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto,
Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise
Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.
(..La guerra è un debito senza fine sia per i vinti, quanto per i vincitori..)