GIULIANOVA, 13 giugno – Trovano un ordigno bellico inesploso nel giardino di casa ed arrivano gli artificieri. E’ quanto accaduto oggi ad una famiglia di Giulianova. L’ordigno è stato trovato durante i lavori di manutenzione del giardino. Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuta la Polizia stradale di Giulianova. Gli agenti hanno messo in sicurezza l’area, delimitandola e presidiando la zona, fino all’arrivo degli artificieri della Questura di Pescara. Gli specialisti, avviate le operazioni, hanno provveduto a rimuovere l’ordigno per il successivo brillamento. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di una “Bomba a mano Nazionalità inglese Mod.36 MILSS” in uso durante la Prima Guerra Mondiale.
Foto-Fonte: http://www.abr24.it/giulianova-trova-un-ordigno-bellico-inesploso-nel-giardino-di-casa-arrivano-gli-artificieri/
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.