Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Giappone: ordigno residuato bellico detona in pista dopo il transito di un aereo

Categories: Bonifica perché,Editoriali

03/10/2024 Giappone, Kyūshū, Miyazaki

 “If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law and/or enforcement agency for assistance”.

Un manufatto bellico residuo della seconda guerra mondiale, specificamente una bomba di produzione americana, è detonato improvvisamente oggi sulla pista di rullaggio dell’aeroporto di Miyazaki in Giappone. Tale evento ha generato un cratere imponente, con un diametro di circa sette metri, come riportato dall’agenzia di stampa “Kyodo”. L’increscioso episodio ha avuto luogo esattamente due minuti dopo il transito di un aeromobile civile sulla medesima pista, fortunatamente senza registrare feriti. In seguito a questo incidente, le operazioni aeroportuali sono state temporaneamente sospese, e si prevede che l’aeroporto possa riprendere le sue funzionalità regolari già dalla giornata di domani, una volta che il cratere sarà stato adeguatamente riempito e l’area resa nuovamente sicura. Durante una conferenza-stampa tenutasi a Tokyo, il segretario capo di gabinetto Yoshimasa Hayashi ha confermato la causa dell’esplosione attribuendola alla bomba di provenienza statunitense, sottolineando l’assenza di feriti nell’accaduto. Questo evento riafferma l’importanza di continuare gli sforzi nell’identificazione e nella neutralizzazione dei residuati bellici ancora presenti in numerose zone del mondo, residui di conflitti passati che possono ancora oggi rappresentare un serio pericolo per la sicurezza civile.

Photo-Source: avionews.it

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn