Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Germania, esplode vecchio ordigno bellico alla stazione di Donnersbergerbruecke: 3 feriti

Categories: Editoriali

Una forte esplosione causata da un residuato bellico della seconda Guerra mondiale si è verificata, all’interno di un cantiere, vicino alla stazione dei treni di Donnersbergerbruecke, a Monaco di Baviera, in Germania. e, ha rivelato la polizia, almeno tre persone rimaste ferite, di cui una in modo grave, mentre non ci sono notizie di vittime. Sul luogo sono accorsi i servizi di emergenza, mentre quelli ferroviari sono stati momentaneamente sospesi. “Non c’è pericolo al di fuori dell’area circostante”, ha detto la polizia. L’esplosione (nel video l’esplosione controllata per l’abbattimento di una ciminiera in un cantiere di Somma Lombarda effettuata ieri mattina dagli specialisti della Siag) verificatasi attorno a mezzogiorno alla stazione dei treni di Donnersbergerbruecke è stata causata da una bomba aerea della Seconda guerra mondiale. Lo ha rivelato il ministro degli Interni bavarese Joachim Herrmann alla Bild, affermando che ”durante la perforazione” in un cantiere ”è stata perforata una bomba aerea del peso di 250 chilogrammi risalente alla Seconda guerra mondiale. I detriti sono stati scagliati dalla terribile esplosione a centinaia di metri di distanza dal punto in cui si trovava seppellito l’ordigno. In questo momento è in corso una perlustrazione dell’area”. Il ponte di Donnersbergerbruecke dove è avvenuta l’esplosione dell’ordigno della Seconda Guerra Mondiale non è distante dalla stazione centrale di Monaco e da quella della metropolitana.

Fonte: https://www.secoloditalia.it/2021/12/germania-esplode-vecchio-ordigno-bellico-alla-stazione-di-donnersbergerbruecke-3-feriti-video/

Fotobr.de

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

La guerra è un debito senza fine sia per i vinti, quanto per i vincitori

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn