Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Genio Guastatori in festa, riconoscimento al Maggiore Rugge

Categories: Bonifica perché

Festa dell’Arma questa mattina alla caserma “Col di Lana”. Il Genio Guastatori ha celebrato la ricorrenza con una parata militare di uomini e mezzi. Presente tra i ranghi della formazione del 10° Reggimento anche la Fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri. Il comando dello schieramento è stato assunto dal Ten. Col. Paolo Fasolino. Hanno presenziato alla celebrazione il Prefetto della provincia di Cremona, Paola Picciafuochi, il Comandante del 10° Reggimento Genio Guastatori, Colonnello Massimo Bendazzoli, autorità civili, religiose e militari. Presenti i Gonfaloni della Provincia e della Città di Cremona, il Labaro “Nastro Azzurro”, i Medaglieri ed i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Alla cerimonia militare è seguita una parata di alcuni dei principali mezzi ed assetti specialistici in dotazione al Genio e una dimostrazione da parte di un team E.O.D. (Explosive Ordinale Disposal) che ha simulato la distruzione di un IED (ordigno artificiale improvvisato) mediante l’impiego del veicolo robot “MK8 Plus II”. LA TARGA AL MAGGIORE RUGGE – Al termine delle celebrazioni, gli ospiti presenti e una rappresentanza del Reggimento hanno partecipato, presso la palazzina del Comando, allo scoprimento della targa di intitolazione della sala riunioni al Maggiore Stefano Rugge, Ufficiale del Reggimento caduto l’8 maggio 2002 durante l’operazione “Amber Fox” in Macedonia. Fonte: http://artventuno.it/2015/06/genio-guastatori-in-festa-riconoscimento-al-maggiore-rugge/
artventuno.it

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento