Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Frabosa Soprana: ritrovati in una cantina una decina di candelotti di dinamite

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

TorinoAlessandriaVerbano-Cusio-OssolaVercelliAstiNovaraBiella

Cuneo

di Raffaele Sasso

Gli artificieri del 32° Genio Guastatori di Fossano, (Comando Forze Operative Nord), sono intervenuti oggi a Frabosa Soprana per recuperare e far esplodere una decina di candelotti di dinamite, ritrovati nei giorni scorsi nella cantina dell’ex orfanotrofio del paese. A segnalare ai Carabinieri il ritrovamento – in un vecchio baule sepolto dalla polvere – una persona che era andata a mettere ordine. Così questa mattina i militari del Genio Guastatori – supportati dai Carabinieri, con al seguito un’ambulanza del Corpo militare della CRI, un medico e una Infermiere volontaria del Comitato CRI di Mondovì – hanno prelevato la dinamite, che si presentava in cattivo stato di conservazione e, dopo averla portata in una zona isolata di montagna, l’hanno fatta esplodere.

Foto-Fonte: https://www.unionemonregalese.it/2020/03/19/frabosa-soprana-ritrovati-in-una-cantina-una-decina-di-candelotti-di-dinamite/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn