Macerata–Ancona–Ascoli Piceno–Fermo
“E’ vero che siamo bravi nella raccolta differenziata, ma che ci mettiamo anche a differenziare gli ordigni bellici mi sembra un po’ troppo”. Il sindaco di Fano Massimo Seri sdrammatizza con una battuta di spirito lo ‘scioccante’ ritrovamento dell’ennesimo ordigno bellico in città. Giaceva infatti sul fondo del contenitore in cui si raccoglie il metallo all’interno del Centro di Raccolta dell’Aset, una bomba di mortaio da 30 centimetri, che un incauto fanese ha abbandonato lì innescando un nuovo allarme bomba in città.
Foto-Fonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/getta-ordigno-nel-bidone-artificieri-al-centro-rifiuti-1.6543105
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto,
Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise
Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.