Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

FANO, BIMBA TROVA BOMBA A MANO IN ACQUA MENTRE FA IL BAGNO

Categories: Bonifica perché

di Stefano Orciani

Stava facendo il bagno la ragazzina di 9 anni che nelle prime ore del pomeriggio di oggi, ha trovato una bomba a mano in acqua nel tratto di spiaggia libera di viale Ruggeri, proprio davanti l’Isla Bonita. La giovane stava giocando con altri amici cercando di raccogliere oggetti sul fondale quando ha trovato l’ordigno. Capendo che c’era qualcosa di strano in quel curioso oggetto, l’ha subito consegnato all’operatore di salvataggio dell’associazione Maredentro, Simone Spadoni Sparaventi, in servizio in quel tratto di spiaggia. L’operatore ha poi contattato il responsabile dell’associazione, Enzo Magi il quale ha poi allertato la polizia e la guardia costiera. Gli agenti del commissariato e la capitaneria si sono subito recati sul posto e hanno messo in sicurezza la bomba e delimitato l’area. “Quando l’operatore mi ha detto che avevano trovato una bomba a mano, ho fatto fatica a credergli subito – ha commentato Magi -. Poi me l’ha mostrata e ho immediatamente chiamato le forze dell’ordine. A Prima vista non sembrerebbe un residuo bellico ma probabilmente un ordigno utilizzato negli anni 80 quando ancora in fondo a viale Ruggeri c’era il poligono di tiro per le esercitazioni”. Teoria che potrebbe essere confermata dagli artificieri che stanno per arrivare sul luogo del ritrovamento ai quali spetterà il compito di valutarne la pericolosità e, in caso, disinnescarla. Tratto di mare, quello in questione, decisamente pericoloso poichè secondo i due operatori di salvataggio in acqua sono presenti una grande quantità di rifiuti metallici, anche appuntiti. Foto-Fonte: http://www.fanoinforma.it/fano-bimba-trova-bomba-a-mano-in-acqua-mentre-fa-il-bagno/

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn