Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Esplode ordigno allo stabilimento militare di Spoleto: operaia in coma

Categories: Bonifica perché

Spoleto, 22 dicembre 2016 –   DOVEVA ESSERE il suo ultimo giorno di lavoro in quello stabilimento. E invece è accaduto quello che non doveva accadere e ora lei, operaia di 24 anni assunta con contratto interinale allo stabilimento Militare di Munizionamento Terrestre di Biano di Spoleto, è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Spoleto con ustioni sulle braccia e il busto e varie fratture. Tanto che i medici si sono riservati la prognosi (la ragazza è in coma). Oggi  pomeriggio mentre si trovava al lavoro è rimasta gravemente ferita per l’esplosione di una bomba. L’incidente sul lavoro si è verificato intorno alle 16 e, a quanto pare, la ragazza, residente nel comprensorio stava maneggiando l’ordigno che è esploso. Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. La 24enne, rimasta gravemente ferita, è stata subito trasferita all’ospedale San Matteo degli infermi dove i medici stanno valutando l’ipotesi del trasferimento in elisoccorso in una struttura specializzata. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto ad attivare subito le operazioni di messa in sicurezza dei luoghi. Il reparto dove è avventa l’esplosione è stato chiuso. L’incidente si è verificato nella zona interna di lavorazione e non ha assolutamente riguardato l’esterno. Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti dei carabinieri che sono intervenuti all’interno dello stabilimento militare per effettuare i primi rilevamenti. Sembrerebbe che l’ordigno esploso sarebbe una delle nuove bombe a mano MS-2000. I vertici dello stabilimento hanno immediatamente informato del drammatico incidente la direzione generale dell’Agenzia Industrie e Difesa. Foto-Fonte: http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/bomba-esplode-stabilimento-militare-ferita-1.2771537

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn