Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Due ordigni bellici riaffiorano dai terreni agricoli di Campoverde

Categories: Bonifica perché

di Francesca Cavallin

Due ordigni bellici, forse colpo di mortaio, ritrovati in un terreno appena arato di Campoverde alla periferia di Aprilia. Ieri alcuni residenti hanno notato i due grossi oggetti arrugginiti, riemersi dal terreno a 70 anni di distanza dal secondo conflitto mondiale e provveduto ad allertare i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, che hanno recintato e messo in sicurezza l’area in attesa della rimozione dei due colpi inesplosi, intervento che dovrebbe essere effettuato nelle prossime ore.
I RITROVAMENTI. Periodicamente la città di Aprilia, teatro di scontri tra esercito alleato e tedesco subito dopo lo sbarco di Anzio, è interessata da questo tipo di ritrovamenti, che riguardano soprattutto terreni agricoli posi in periferia. A febbraio due proiettili di un’anticarro furono ritrovati dalla Polizia Stradale sul ciglio della strada in via del Tufello, probabilmente spostati da qualcuno che li aveva trovati nel proprio terreno durante interventi di scavo o aratura. Più insolito il ritrovamento del 17 dicembre, quando cinque bombe a grappolo e resti di un mortaio furono rinvenuti nel cantiere aperto presso il cimitero di via Cattaneo.Fonte: http://www.corrieredilatina.it/news/notizie-locali-nord/17543/Due-ordigni-bellici-riaffiorano-dai-terreni.html
corrieredilatina.it
Il 19 Marzo 2013 in via Valtellina esplode un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale un ragazzo è gravemente ferito

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento