Ha svuotato la cantina di una casa di campagna, a Casale Monferrato, (Alessandria) e ha caricato il contenuto in auto: ma quando è scesa in via Custodi a Novara, dove abita, per scaricare la macchina, si è accorta che all’interno degli scatoloni c’era un oggetto sospetto. Un possibile ordigno bellico inesploso, per cui ha subito avvisato la polizia che questa sera – sabato 6 ottobre – è intervenuta in via Custodi, insieme alla polizia municipale, chiudendo la strada al traffico. Sono stati chiamati gli artificieri, attesi per le 22,30. Da una prima analisi l’ordigno sarebbe ben chiuso e non instabile. Saranno gli artificieri a valutare se sia necessario farlo brillare dopo averlo portato in una zona isolata.
Fonte: http://www.lastampa.it/2018/10/06/novara/chiusa-via-rosmini-a-novara-gli-artificieri-sul-posto-y1KLmxgTCtzgFJqjxIksVK/pagina.html
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.