Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Bominaco, rinvenuto ordigno bellico

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

 ChietiPescaraTeramo

L’Aquila

La notizia è stata pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Caporciano. L’ordigno è stato rinvenuto sabato 6 giugno. Di seguito il post pubblicato su Facebook: “Immediatamente allertati, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Navelli che, giunti a Bominaco, hanno gestito al meglio la situazione. Si sono messe in atto tutte le cautele che il caso richiede, sono stati interessati gli Artificieri dell’Esercito (11° Reggimento Genio Guastatori di FoggiaComando Forze Operative Sud di Napoli) che al più presto provvederanno a rimuovere e gestire la situazione. Si è ritenuto di evacuare il fabbricato nella cui pertinenza è stato ritrovato l’ordigno bellico ed è stata delimitata l’area per interdirne l’accesso. Il Comune di Caporciano, collaborando con i Carabinieri a questa operazione, si è attivato per trovare un immediato alloggio alla famiglia che è stata allontanata dalla propria abitazione. Non ritengo sia il caso di preoccuparsi più del dovuto, la situazione al momento è sotto controllo. Spero, già nella giornata di domani, lunedì 8 giugno, di farVi sapere gli sviluppi che la situazione avrà”.

Fonte: https://www.ilcapoluogo.it/2020/06/07/bominaco-rinvenuto-ordigno-bellico/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Foto: immediato.net (13 febbraio 2020)

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn