Una piccola bomba d’aereo è stata rinvenuta nelle campagne a ridosso dell’azienda agricola “La Briata”, al confine tra il territorio di Casale e di Villanova. L’ordigno bellico, di probabile fabbricazione americana risalente alla seconda guerra mondiale, ha una forma cilindrica, misura in lunghezza una trentina di centimetri e pesa 20 libbre, circa 9 chilogrammi. È stata ritrovata da uno dei contitolari dell’azienda che stava lavorando con mezzi meccanici in un appezzamento di terreno. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia che hanno transennato la zona, in attesa del sopralluogo degli artificieri. La bomba è simile a quella ritrovata a luglio nella stessa zona, a poche decine di metri di distanza.
Fonte: https://www.ilmonferrato.it/articolo/etgP1Wjos0WweGT4if7-cQ/bomba-d-aereo-ritrovata-nelle-campagne-dell-azienda-agricola-la-briata
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.