CERANESI – Proprio quella parte di versante verde, qualche sera fa, era stata interessata da un incendio provocato da un fulmine (nella foto). A seguito del rogo, residenti ed escursionisti hanno rinvenuto un grande ordigno bellico risalente al secondo conflitto mondiale. Cronache dalle Capanne di Marcarolo, terra di confine tra Liguria e Piemonte rispettivamente tra i comuni di Ceranesi e Bosio in queste settimane meta di numerosi turisti. Precisamente è su quest’ultimo paese che insiste il ritrovamento in una località identificata come Capannette. Secondo le prime indiscrezioni, l’ordigno verrà fatto brillare direttamente in loco nelle prossime ore all’interno di una zona in cui non sono presenti abitazioni.
Fonte: https://www.primocanale.it/notizie/bomba-al-confine-con-il-piemonte-l-ordigno-briller-sopra-ai-prati-di-praglia-200510.html
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.
Foto: itinerari-mtb.it