PORTO GARIBALDI . Un ordigno bellico, con ogni probabilità una bomba a mano risalente alla seconda guerra mondiale, è stato rinvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla spiaggia libera di Porto Garibaldi. Alcune persone, che stavano rientrando da una passeggiata domenicale, hanno notato l’oggetto e hanno immediatamente avvertito la polizia municipale. Sul posto sono intervenuti una pattuglia di agenti e una squadra di operai del Comune, che hanno transennato il perimetro di un cumulo di sabbia sul quale è stato rinvenuto l’ordigno. La bomba a mano, individuata a circa 5 metri dal mare, potrebbe essere stata spiaggiata insieme ai detriti trascinati a riva dalle onde. L’area è stata messa in sicurezza con transenne, in attesa dell’intervento degli artificieri.
Fonte: http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2018/01/22/news/bomba-a-mano-della-guerra-affiora-a-porto-garibaldi-1.16385313
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.
Foto: Archivio