Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Bomba a mano abbandonata su un pozzo: intervento degli artificieri

Categories: Bonifica perché

E’ stato gestito dagli artificieri, chiamati appositamente a Forlì, lo smaltimento di una bomba a mano, un residuato bellico trovato alcuni giorni fa a Casemurate, nei presso della vecchia scuola in disuso della frazione. La bomba a mano, una classica di tipo “ananas”, era stata abbandonata da ignoti su un pozzo, nell’area che si trova nei pressi dell’intersezione tra via degli Spreti e via Cervese. La bomba è stata segnalata da alcuni addetti dell’Enel, l’area è stata quindi cinturata e messa in sicurezza in attesa dell’arrivo degli artificieri, che hanno rimosso l’ordigno e lo hanno fatto brillare in una cava della zona. Probabilmente la bomba a mano deve essere emersa durante alcuni scavi o lavorazioni agricole ed è stata incautamente toccata e trasportata, ed infine abbandonata. Si ricorda quindi che, per quanto residuati bellici, queste bombe possono conservare un certo potenziale esplosivo. Nel caso di ritrovamento, quindi, vanno subito segnalati alle forze dell’ordine che nel giro di pochi giorni sono in grado di intervenire con personale specializzato. Tali ordigni, invece, non vanno per nessun motivo spostati o abbandonati, ai fini della tutela dell’incolumità pubblica. Foto-Fonte: http://www.forlitoday.it/cronaca/bomba-a-mano-residuato-dalla-guerra-abbandonata-su-un-pozzo-intervento-degli-artificieri.html

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn