Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Besançon, arrestato un 33-enne per aver venduto armi e ordigni inesplosi inseriti in pacchi postali-un homme condamné pour avoir fait le commerce illégal d’armes par la Poste

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

Belgio

11/05/2021 Francia, Borgogna-Franca Contea, Doubs, Besançon

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

Pendant deux ans à Besançon (Doubs), un ancien militaire âgé de 33 ans, a expédié 250 armes ou munitions par la Poste pour des collectionneurs la plupart situés à l’étranger.  L’homme a été arrêté en début de semaine dans sa maison des environs de Besançon.

Fonte: france3-regions.francetvinfo.fr

Un residente di Besançon è arrestato dalla Polizia per aver venduto armi e ordigni inesplosi risalenti alla seconda guerra mondiale. L’indagine parte nell’ottobre del 2020, quando nel Centro di smistamento postale di Saint-Priest vicino a Lione viene rilevata la presenza di un pacco da 12 Kg che insospettisce i funzionari doganali. L’indagine accerta che l’uomo di Besançon ha venduto 250 armi divisi in 30 pacchi postali. Il 3 maggio gli agenti si presentano presso la sua abitazione e con poca sorpresa trovano altre armi altri ordigni inesplosi.

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn